JETS
Via Viaccia 206 – 50056 Montelupo F.no (FI)
t. +39 0571 590696

Via Genova Thaon di Revel 21 – 20159 Milano

SOWHAT
P.le della Resistenza 3 – 50018 Scandicci (FI)
t. +39 055 9756956

WALLABI
Via Viaccia 206 – 50056 Montelupo F.no (FI)
t. +39 0571 1735063

Eurocommercial

Save The Chewingum

Il Centro Commerciale diventa veicolo di un’azione di sensibilizzazione ed educazione civica, diffondendo una cultura di rispetto verso l’ambiente: questo è l’obiettivo del progetto “Save the Chewingum”.

Per la prima volta, grazie all’intuizione della nostra agenzia, nel nostro Paese viene introdotta una possibile soluzione al problema delle chewingum masticate attraverso i Gumdrop® Bins: speciali contenitori di colore rosa brillante realizzati essi stessi dal recupero delle gomme da masticare.

 

Questi appositi cestini sono messi a disposizione per differenziare le gomme da masticare, favorendo così il loro corretto smaltimento e inserendole in un virtuoso processo di riciclaggio che porterà a trasformarli in nuovi oggetti.

Gumdrop ha basato la sua idea originale su un vero e proprio processo di riciclaggio a circuito chiuso. I cestelli, in posizione strategica, permettono di intercettare la gomma prima che raggiunga il suolo, impedendo di danneggiare l’immagine del Centro Commerciale, della città e di diventare fonti di contaminazione.

Gli speciali contenitori non sono stati installati soltanto all’interno della Galleria Commerciale ma ancora più numerosi sono quelli disseminati anche sul territorio del Comune di riferimento.

Così facendo sarà tutelata l’immagine della città e del Centro Commerciale, sarà impedita la contaminazione degli stessi, sarà lanciato un forte messaggio sul tema del recupero e della salvaguardia ambientale, di forte attualità contemporanea. Con le gomme raccolte si procederà al loro riutilizzo per la realizzazione di oggetti di uso comune dando una seconda vita alle chewingum.

Una soluzione semplice ad un problema quotidiano, nel pieno rispetto dell’ambiente.