I social media e i canali digitali rappresentano un’opportunità non solo per comunicare il proprio brand, ma anche e soprattutto per ascoltare, conoscere e individuare i propri clienti.
Il progetto si è posto l’obiettivo di incrementare la notorietà del marchio Ford Trucks in Italia sui canali digital in relazione agli obiettivi di posizionamento del brand.
Partendo da una prima fase progettuale di analisi dello scenario competitivo e dei valori intrinsechi del marchio Ford, si è giunti alla definizione della comunicazione digital in base alle varie fasi della customer journey.
In concomitanza con l’evento sportivo di Euro 2020 è stata così creata una specifica campagna di engagement volta alla sua community andando a realizzare contenuti specifici per le diverse partite che tenessero conto delle tipicità delle squadre.
A fianco degli hashtag del brand ne è stato introdotto uno specifico #SharingTheFlag per coinvolgere il pubblico e renderlo telecronista.
JETS SRL, Titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito, in ottemperanza alla normativa sulla protezione dei dati personali vigente, informa che il presente sito web utilizza cookies strettamente necessari e cookies analitici anonimizzati (equiparabili a cookie tecnici strettamente necessari). Non è installato alcun cookie di profilazione e marketing.